Non sei l’unica: la maggior parte di noi fatica a creare outfit estate con i pezzi che si ritrova nel guardaroba… una noia mortale. Il risultato? Finiamo per indossare sempre lo stesso abito con impercettibili varianti di look.
Ma per l’estate 2020 è giunto il momento di cambiare.
Fortunatamente ci siamo noi, che rappresentiamo una valida fonte d’ispirazione per le fashioniste stufe dei propri vestiti.
Eccoci quindi pronti a proporre dei bellissimi #summerootd capaci di portare una ventata di novità anche nell’armadio più monotono.
E quindi vi diciamo che sì, la svolta è arrivata: è l’era delle pink ladies. Sdoganato da quell’aria di perbenismo anche un po’ lezioso, il colore rosa è il trend dell’estate 2020 .
Il rosa: eclettico, versatile, mai scontato, quasi anticonformista. Sa essere bon ton, romantico o sensuale, e si presta all’interpretazione personale.
Ma come è cambiato il significato della palette più delicata per eccellenza nel dizionario della moda?
Se ieri lo cantava Édith Piaf nella ballata La vie en rose, oggi è reinterpretato in chiave pop dalle regine delle classifiche come Lady Gaga e Katy Perry.
E l’anno 2020, in fatto di moda, è sotto il segno pink power: un messaggio che arriva forte e chiaro dalle passerelle delle tendenze moda primavera estate 2020 che lo hanno eletto il colore più “strong” di stagione. Positivo e rassicurante allontana i brutti pensieri e mette il buon umore. Il nuovo rosa vibra dalle sfumature marshmallow al rosa intenso, flertando con delle tonalità più pop. Sta bene a tutte, bionde e brune, e si fa ammaliare garbatamente da gonne di chiffon con dettagli gipsy, con abiti fluidi e vaporosi, o giacca e pantalone over.
E noi di Foudesir lo abbiamo reinterpretato in chiave degradè. Il tinto in capo e il gusto sportivo sono tremendamente attuali in questa estate 2020, ecco quindi che abbiamo deciso di abbinare un boyfriend jeans ad una tshirt. Ma non sono capi classici, perchè come vedete partono con il bianco e finiscono entrambi per sfumare nel rosa.
Outfit con il pantalone Boyfriend: ecco come indossarlo – Foudesir Primavera Estate 2020
Clizia Incorvaia indossa giustamente questo total look fresco e vivace in una giornata sui pattini a Miami Beach. Un gusto frivolo, uno stile easy, un tocco davvero cool.
Come si porta quindi il rosa?
Via libera agli abiti lunghi, corti, blazer strutturati, shorts pantaloni corti o lunghi. Quel che si dice va con tutto. Uscire di casa in total pink? Perché no. Basta seguire qualche piccolo consiglio di stile prima di scivolare nel trend “pasticcino”. Quindi, mettete da parte la timidezza e lasciatevi andare. Puntate sulle sfumature pastello, se non volete apparire troppo vanitose. Se, invece, il vostro scopo è quello di fare colpo optate per un look diverso più estroso e appariscente con tonalità incandescenti mixate a sfumature più soft. Bastano un paio di scarpe o una borsa per rivoluzionare anche un look semplice.
Outfit con il pantalone Boyfriend: ecco come indossarlo
Mille sono i modi mille le combinazioni di rosa: voi la scelta. Vince chi cambia di più…
Guarda tutta la nostra collezione ESTATE 2020